Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in CI_Post_Type è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /web/htdocs/www.timoneonlus.it/home/wp-includes/functions.php on line 3893 Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in CI_Recent_Items è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /web/htdocs/www.timoneonlus.it/home/wp-includes/functions.php on line 3893 Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in CI_Ads125 è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /web/htdocs/www.timoneonlus.it/home/wp-includes/functions.php on line 3893 Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in CI_About è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /web/htdocs/www.timoneonlus.it/home/wp-includes/functions.php on line 3893 Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in CI_BSA è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /web/htdocs/www.timoneonlus.it/home/wp-includes/functions.php on line 3893 Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in CI_Flickr è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /web/htdocs/www.timoneonlus.it/home/wp-includes/functions.php on line 3893 Notice: Il metodo del costruttore richiamato per WP_Widget in CI_Tweets è deprecato dalla versione 4.3.0! Utilizzare invece
__construct()
. in /web/htdocs/www.timoneonlus.it/home/wp-includes/functions.php on line 3893 Chi siamo - Timone Onlus

Chi siamo

La Cooperativa Sociale Il Timone Onlus è stata costituita a dicembre 2009 da 12 soci fondatori, su iniziativa di un attivo gruppo di volontari che operano presso il Centro di Ascolto Caritas della Parrocchia Maria Ss. Addolorata di Grosseto, con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati ed il reinserimento nel mercato del lavoro di persone che per vari motivi presentano problematiche occupazionali ed economiche.

La costituzione della Cooperativa è stata seguita da un gruppo di lavoro formato da rappresentanti della Parrocchia, della Diocesi di Grosseto-Caritas Diocesana, della Cooperativa Sociale Agape e da professionisti e tecnici qualificati.

Lo start up è stata oggetto di uno specifico progetto che è stato positivamente valutato ed ha ottenuto un contributo per la sua realizzazione, sia dalla Regione Toscana a valere sulle risorse del POR Ob. 2 Competitività Regionale e Occupazione, attraverso il bando Sovvenzione Globale per l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di soggetti svantaggiati (gestito dal Consorzio Esprit), che dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Abbiamo collaborato stabilmente con il Ser.T della Asl9 Grosseto, i servizi sociali del Comune di Grosseto, la Diocesi di Grosseto-Caritas diocesana, la Cooperativa sociale Agape ed altre cooperative di tipo A e B del territorio.

La Cooperativa il Timone Onlus è attualmente socia del Consorzio di cooperative sociali Arché di Siena.

Chi sono i soggetti svantaggiati?

• Le persone “certificate” (invalidi psichici, motori, tossicodipendenti e alcolisti per esempio)
  • I “nuovi poveri” (chi ha perso il lavoro, chi vive da solo con uno o più figli a carico)
  • Tutte le persone che rientrano nella categoria stabilita dalla normativa

In un momento di crisi endemica come è quello che stiamo vivendo adesso, noi ci prodighiamo con passione ed entusiasmo per creare occasioni di lavoro retribuito per chi ha difficoltà a trovarlo. Vogliamo fornirti servizi e prodotti di qualità in un ottica di rispetto etico del lavoro e di attenzione ai bisogni del prossimo!

Cosa offriamo?

• Servizio di distruzione sicura e certificata di documenti e archivi contenenti dati sensibili o riservati, effettuato in ottemperanza alla normativa in materia di privacy e trattamento rifiuti, rivolto a: Enti pubblici, imprese, professionisti, associazioni e privati;
  • Pulizie di condomini e uffici;
  • Manutenzione di giardini;
  • Piccole manutenzioni domestiche;
  • Laboratori per la produzione di oggettistica e manufatti artigianali.

Chi può avvalersi dei nostri servizi/prodotti?

Aziende, enti, ma anche soggetti privati che vogliono dare una valenza sociale a ciò che acquistano! Se vuoi collaborare con noi o acquistare ciò che offriamo contattaci, ti aspettiamo a braccia aperte!

Le specifiche

• La Cooperativa è iscritta all’Albo delle Società Cooperative al n. A202469 dal 31.12.2009.
  • La Cooperativa è iscritta all’albo regionale delle Cooperative Sociali e dei consorzi costituiti come società cooperative – sezioni “B” – articolazione provinciale al n. 816 dal 14.04.2011.

Comments are closed.